SCUOLA BASKET – IL PUNTO SULLA PROGRAMMAZIONE DAL MINIBASKET ALLA SERIE D

Facciamo il punto di partenza della stagione 2018-2019 di Scuola Basket Diego Bologna.

Partiamo dalla base, i nostri minicestisti ed il Centro Minibasket del Palasprint…nella scorsa stagione numeri in crescita dopo la flessione, fisiologica, della stagione precedente dovuta ad un “travaso” massiccio di 2004 dal mondo mini a quello basket.

Lo staff confermato in pieno, Erika Albani, Virginia Cattoi, Federico De Santis e il nuovo arrivato (della scorsa stagione) Silvano Morelli, quest’ultimo istruttore di lungo corso, ritornato a La Spezia dopo una vita vissuta a Milano a contatto con realtà super e con personaggi di primissimo livello. A lui il compito di traghettare il gruppo esordienti verso il mondo basket e sempre sua la responsabilità, ancora per una stagione, del gruppo Under13 splendidamente coeso nella scorsa stagione. Erika, Virginia e Federico si occuperanno dei gruppi dal 2009 al 2014. I nostri istruttori saranno presenti anche in alcuni plessi scolastici con il nostro progetto “Educare allo sport” con cui speriamo di invogliare altri bambini e relative famiglie a seguirci nella nostra famiglia SBDB.

 

E passiamo al basket…prosegue come sempre la sinergia con il D.L.F. La Spezia, affiliato Diego Bologna, società di grande tradizione ma di nuovo corso, con grandi numeri nel mondo mini e rapporto ferreo con SBDB.

Lo staff vede Massimiliano De Santis, Leonardo Cirillo e Alessio Menoni dividersi i gruppi da Under14 alla serie D, con il supporto di Elisa Templari come responsabile della preparazione fisica del settore giovanile. Il nostro medico di riferimento è sempre il Dott. Carlo Fiaschi di Carrara.

D.L.F. e SBDB ai nastri di partenza in tutte le categorie maschili e in quelle U13 e U14 femminili, con predisposizione di entrambe le società a rapporti di collaborazione chiari che abbiano come punto di partenza il benessere dei ragazzi.

Quindi, nello specifico, i 2007 targati D.L.F. nei campionati esordienti e U13, i 2006 targati SBDB nel campionato U13, la sinergia delle due società con i 2005 per il campionato Under14, il gruppo 2004 di SBDB per il campionato Under15, la collaborazione con il Canaletto per i gruppi Under16 e Under18 targati SBDB , alcuni ritorni che rinforzano il gruppone che parteciperà alla serie D e Under20.

Scritto così in poche righe sembra veramente poco ma in realtà è un’enormità che vive grazie all’apporto delle famiglie, con il supporto delle aziende che ci aiutano in cambio di prestazioni pubblicitarie e con il contributo dei dirigenti che seguono volontariamente i vari gruppi,

Gianluca Cirillo, Alessandro Rossi, Marco Rolla per la parte basket (e cerchiamo ulteriori figure a supporto dell’attività)…Tamara Pintus e Roberta Amadei preziosissime assistenti dello staff  minibasket.

Fatto il punto di partenza, non ci resta che augurare buona stagione a tutti, atleti in primis, famiglie, collaboratori, staff tecnico, parte medica, ricordando che la disponibilità a collaborare e la condivisione delle proposte sono caratteristiche fondamentali per futuri miglioramenti.

 

UFFICIO STAMPA SBDB

Attachment

logo-generico_web