ESORDIENTI – BILANCIO DELL’ATTIVITA’ A META’ STAGIONE

E’ da poco terminata la prima  parte  del  Trofeo Esordienti e vogliamo fare un piccolo bilancio sul gruppo che costituirà l’immediato futuro delle nostre giovanili.

A ottobre  2017  siamo  partiti  con un  gruppo  di  ragazzi, volenterosi  ma disomogenei  per  quanto  riguarda  la preparazione  sui  fondamentali  individuali, un gruppo numericamente “giusto” ,variegato nelle capacità, competenze e attitudini.

Il lavoro quotidiano dei ragazzi insieme allo staff (Silvano, Simone ed Erika) ha portato ad una crescita costante sia tecnica che di comprensione delle situazioni di campo.

Lo sguardo verso la classifica del Trofeo (il primo step dopo il minibasket dove è prevista una classifica) ci dice che sono state più le sconfitte che le vittorie.

Per filosofia societaria non stiamo neanche a fare considerazioni che sarebbero giuste (sconfitte con scarti minimi e gare combattute), ci preme invece sottolineare i miglioramenti fatti dai ragazzi proprio all’interno di periodi difficili come quelli in cui giochi e perdi , miglioramenti sicuramente più formativi.

La sosta  per le  vacanze, la  partecipazione  al  torneo  di  Pisa, e  molto  lavoro  in  palestra hanno rinforzato  il  gruppo  e incominciato  a dare  una  mentalità  di squadra ed una  consapevolezza  delle  proprie  capacità.

Questa disponibilità a partecipare a Tornei, a confrontarsi con i migliori, a vedere cosa succede “fuori di casa” riteniamo sia una componente fondamentale per accelerare i miglioramenti individuali e di gruppo

I  risultati  di  questa  nuova “mentalità”  si  sono  visti  nelle prime  2 partite  del  girone  di  ritorno vinte  con  prestazioni  veramente notevoli  specialmente  sul  piano  difensivo  e di  gruppo. Non  sono  mancate  forza, determinazione , grinta, coraggio  e soprattutto  gioco con grande collaborazione tra i ragazzi.

Indizi  che  fanno  ben sperare  sul  proseguimento  del  lavoro  e consentono di continuare gli allenamenti in  palestra  con maggior  volontà, impegno e determinazione.

BRAVI RAGAZZI!!! GO SBDB!!!

 

ufficio stampa sbdb

Attachment

logo-minibasket