UNDER 16 ECCELLENZA (G-3A) – SCUOLA BASKET: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Terza vittoria consecutiva nel difficile campionato Toscano, ancora con una prova mista tra luci ed ombre come ci dirà più avanti coach Padovan.

Non possiamo che migliorare dunque, intanto vincere non fa male assolutamente al morale ed alla classifica.

Come dicevamo una gara giocata in chiaroscuro, con i primi due quarti praticamente dominati a cui hanno fatto seguito i restanti due in cui…siamo rimasti negli spogliatoi con giusto disappunto dei coach.

Ora testa alla settimana di lavoro che ci aspetta, in preparazione alla gara casalinga di sabato 19 contro Prato che arriva al Palasprint con una vittoria in tre gare, ma che, ne siamo sicuri, ci darà del filo da torcere.

I nostri comunque, pur non facendo benissimo in queste prime tre gare di campionato, arriveranno alla gara di sabato forti della vetta della classifica (in coabitazione con Siena) e con l’intenzione seria di confermare questo risultato parziale.

Il commento di coach Padovan (non proprio contentissimo…come si desume dal contenuto…)

“Abbiamo giocato con atteggiamento infantile, il livello di attenzione è stato scadente. Dopo i primi due quarti in cui abbiamo praticamente dominato (avanti di 30)…abbiamo spento la luce totalmente, contribuendo a rendere più difficoltosa la gara. Molto male l’atteggiamento generale, nessuno escluso. Abbiamo da recuperare un approccio alle gare più consapevole del livello a cui aspiriamo, altrimenti non sempre la vittoria finale ci premierà”

 

Tabellino:

VALDICORNIA – SBDB 60 – 74

Valdicornia: Ricciardi 10, Barbaglia 13, Manfredini 2, Bartoli 11, Battaglini2, Tinacci 11, Tafi 6, Alfano 5

Sbdb: Pietrini 9, Karupovic 6, Cima 5, Zavaroni 12, Corradi 12, Chersulich 16, Biaggini 10, D’Imporzano 4, Bidini, Selvaggio, Baria. Coach: Padovan – Ass.: Cirillo Leo

 

#GOSBDB

Ufficio stampa SBDB

u16 valdicornia

Attachment

u16 valdicornia