SERIE D (G1-R) – GRANDE VITTORIA A GENOVA SPONDA ATHLETIC

L’anno nuovo inizia con una bella sorpresa, la vittoria in trasferta contro Athletic infatti non era da annoverare di certo nelle “cose” sicure.

E invece i ragazzi di coach De Santis hanno portato a casa una vittoria meritata, sotto nel punteggio solo nella prima parte (Athletic devastante all’inizio con Carrara e Grazzi sugli scudi), conducendo per lunghi tratti la gara.

Momento cruciale nell’ultimo quarto, con i nostri che sul +12 e con quattro possessi consecutivi, non riescono a chiudere la gara, fomentando invece la rimonta dei giocatori di coach Bosio, che arrivano fino al -3 (52-55) sospinti ancora dal bravissimo Carrara (22 per lui alla fine, complimenti). Poi 7 punti consecutivi, chiusi dalla tripla di capitan Madiotto (sempre più leader del giovane gruppo spezzino) danno il via ad una vittoria anche più consistente nel punteggio finale.

Otto giocatori a referto, di cui tre in doppia cifra, i nostri ragazzi portano a casa una vittoria importante in ottica playoff, sul campo di una squadra di alta classifica (ad onor del vero priva di Zenobio oggi, ma anche noi senza Petani impegnato nella concomitanza di gara con la Tarros in C silver).

Ancora bene Stakic, soprattutto nella prima parte, consistente e costante come sempre Bertola, partita di sostanza (finalmente) da parte di Pietrini.

Bene così, ora turno di riposo e poi nuovamente in viaggio verso la gara contro Villaggio Sport del bomber Toschi.

#GOSBDB

Tabellino:

ATHLETIC GENOVA – SBDB 58-71  (19-18) (13-22) (18-13) (8-18)

ATHLETIC GENOVA: Dedja, Guloma 6, Bertelli, Carrara 22, Panzalis 6, D’Erba 6, Carpenè 2, Toscano, Grazzi Al. 12, Grazzi An. 2- Coach: Bosio

SBDB: Pipolo 5, Pietrini 6, Bertola 14, Madiotto 8, Stakic 10, Fincato 5, Porrini, Lauriola 10, Tringale 13, De Santis, Gai. Coach: De Santis

 

UFFICIO STAMPA SBDB

Attachment

logo-serie-d_web