Scuola minibasket

La Scuola Minibasket Diego Bologna La Spezia vi da il benvenuto alla stagione sportiva 2015/2016, ed è lieta di illustrarvi il programma delle proprie attività.
Il Progetto della Scuola Basket Diego Bologna non poteva non iniziare con i più piccoli, i miniatleti del settore minibasket, il vero motore di un programma di sviluppo sportivo come il nostro che inizia dal periodo prescolare.
Dobbiamo in primo luogo ringraziare i genitori dei nostri tesserati perché la ragione principale della nascita di questo progetto consiste proprio nell’entusiasmo con cui loro e i loro figli hanno partecipato alle attività che abbiamo proposto nella scorse stagioni sportive, che per noi hanno rappresentato l’inizio dell’attività del nostro gruppo di lavoro, e speriamo di poter fornire un ulteriore salto di qualità in termini di programmazione e servizi.
Il nostro Progetto, che l’anno scorso ha trovato l’adesione di altri storici centri minibasket della nostra città che hanno condiviso con noi filosofia, idee, spazi e risorse contribuendo a creare una “rete” di centri di formazione sportiva ed educativa, quest’ anno si evolve e si amplia ulteriormente con la “fusione” con il centro minibasket di Montepertico nella nostra Scuola miniBasket del Palasprint fondendo programmi e staff tecnico.
Continuano i rapporti di collaborazione con altri Centri minibasket della nostra città a iniziare da quelli con il Don Bosco di Via Roma e con il Centro minibasket del Dopolavoro Ferroviario di Fossitermi. A questi si aggiunge il nostro Centro minibasket di Riccò del Golfo.
Un percorso innovativo, fatto di collaborazioni e condivisone, aldilà dei piccoli particolarismi, con al centro il miniatleta e le sue esigenze.

ATTIVITA’

L’attività del nostro Centro Minibasket prevede gli abituali corsi invernali, con 2/3 lezioni tenute da istruttori qualificati, che avranno inizio a settembre 2015 per concludersi a giugno 2015 con la partecipazione all’attività provinciale di minibasket (Trofei, manifestazioni e Feste) e ad eventuali Tornei ed amichevoli.
I corsi sono dedicati ai bimbi e alle bimbe dal 2010 al 2004 (ammessi i 2011).
A partire da giugno 2015 è già programmata l’attività estiva, con il nostro Camp di Borgotaro e, se il numero dei partecipanti lo consentirà, con i nostri Dailycamp giornalieri.

A tutti gli iscritti verrà consegnato un kit di abbigliamento e materiale sportivo.
Venite ad informarvi sulle convenzioni aziendali che abbiamo stipulato e le proposte e le agevolazioni riservate agli iscritti, le prime 3 lezioni di prova sono gratuite,

Vi aspettiamo!