Partnership

Il Progetto Scuola Basket Diego Bologna prevede una serie di importanti partnerships tecniche ed organizzative con altre Società della nostra Provincia.
La prima di queste collaborazioni è sicuramente quella con lo Spezia Basket Club. Il sodalizio del Presidente Danilo Caluri, militante anche nella stagione 2017/2018 nel campionato serie C silver, rappresenterà la prima squadra di riferimento per i nostri giovani nell’ambito di una rinnovata filosofia caratterizzata dalla volontà di costruire un roster formato il più possibile da atleti spezzini non solo di nascita, ma soprattutto di formazione cestistica. La Scuola Basket Diego Bologna curerà quindi il settore giovanile dello Spezia Basket Club, dal minibasket all’under 18. Dalla scorsa stagione la Scuola Basket Diego Bologna partecipa anche al campionato di serie D regionale, campionato che sarà utilizzato per lo sviluppo di tutti i giocatori in orbita prima squadra non ancora pronti per cimentarsi nel campionato di serie C silver.

Estremamente importanti le partnerships che coinvolgono l’attività del Centro Minibasket. Il progetto della Scuola minibasket Diego Bologna, finalizzato sia all’abituale attività invernale con i corsi settimanali, sia ad una fitta attività estiva mediante camp e daily camp, ha trovato l’adesione di altri storici centri minibasket della nostra città che hanno condiviso con noi filosofia, idee, spazi e risorse contribuendo a creare una “rete” di centri minibasket tutti accomunati sotto l’egida “Diego Bologna”

In particolare il nostro ringraziamento va al Centro MiniBasket DLF “Diego Bologna”, al Centro MiniBasket “PaladonBosco”, al Centro MIniBasket “Riccò del Golfo”. Sono in atto iniziative per l’apertura di altri Centri in provincia con lo scopo di incrementare il numero dei partecipanti.

Un percorso innovativo, fatto di collaborazioni e condivisone, aldilà dei piccoli particolarismi, con al centro il miniatleta e le sue esigenze.