MINIBASKET – FESTA DI NATALE AL PALASPRINT

Si è chiusa la prima parte di stagione del MiniBasket con la tradizionale Festa di Natale, impreziosita dall’arrivo di  “Babbo NatalSilvano”.

Una prima parte di stagione che ci permette di fare un primo bilancio sulle attività svolte (molte), e spostare il focus su un paio di appuntamenti che si sono svolti a cura di Scuola Basket e che hanno visto protagonisti i nostri miniatleti in campo con le eccellenze del panorama istruttivo del MiniBasket Nazionale: Maurizio Cremonini e Roberta Regis.

Non abbiamo parlato adeguatamente dei due appuntamenti e li riassumiamo brevemente…

Il primo: “Camminare Insieme”, nuovo progetto della Federazione che avvicina sensibilmente il territorio alla Federazione stessa, i “mostri sacri” (ma che poi sono semplicemente grandi persone oltre che competentissimi Istruttori) Maurizio e Roberta girano l’Italia e si avvicinano ai Centri MiniBasket portando la loro competenza al servizio degli Istruttori locali, creando una comunione di intenti che non potrà che migliorare la capacità di insegnamento di coloro che sono quotidianamente al fianco dei nostri (e vostri) bambini.

Il secondo: “Minibasket in Rosa”, manifestazione femminile itinerante voluta fortemente dal Comitato Regionale Liguria del Presidente Bennati, che ha portato al Palasprint (in concomitanza del soggiorno della Nazionale Italiana Femminile a La Spezia per la gara di qualificazione all’Europeo 2019) circa 70 !!! bambine…tutte in palestra e per una giornata intera, divise tra i tornei e le gare della prima parte di giornata per poi essere le protagoniste attive, attente, contente del clinic Nazionale serale tenuto sempre da Maurizio e Roberta. Un’altro grande evento, coordinato dalla nostra Erika Albani, perfettamente riuscito grazie soprattutto alla straordinaria disponibilità di ragazze e famiglie che hanno praticamente “soggiornato” per un giorno intero al Palasprint.

Nominare Erika è il gancio per celebrare adeguatamente lo staff che segue il MiniBasket quotidianamente…la competenza, l’educazione, la disponibilità del nostro staff è ormai conosciuta da tutti in provincia (e non solo) e quindi un grazie di cuore per tutto quello che fanno da Settembre a Giugno (e poi durante l’estate nel camp estivo……) a :

Erika Albani, Silvano Morelli, Virginia Cattoi, Federico De Santis, Stefano Balestri coadiuvati nelle “vicende” di segreteria da Tamara e Roberta

Grazie al loro lavoro abbiamo nuovamente raggiunto dopo solo una stagione di transizione la quota 100 ISCRITTI (il 100° poco prima di Natale), per noi motivo di grandissimo orgoglio.

Un ringraziamento doveroso va alle famiglie, a voi, che ogni anno rinnovate la fiducia in noi e ci aiutate a iscrivere nuovi miniatleti grazie al vostro “passaparola” che ci inorgoglisce ulteriormente.

Grazie a tutti e Buone Feste da Scuola Basket Diego Bologna La Spezia

 

A questo link     Foto Festa di Natale 2018     troverete molte delle foto fatte durante la festa

foto_natale_2018_sponsor

 

 

 

Attachment

foto_natale_2018_sponsor